Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri

Sede centrale di Roma – Strutture



  • Via Appia Nuova, 1411 – 00178 Roma

Orari:

  • Lun – Ven: 7.30-13.00-14.00-16.00
    Sab: chiuso
  • +39 06 790991
  • +39 06 79340724
sede di Roma

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e  della Toscana attraverso la propria rete di laboratori centrali e territoriali  supporta le Amministrazioni centrali e periferiche nell’attività di controllo e di gestione dei rischi sanitari in queste aree principali: sanità e benessere animale, sicurezza alimentare e igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.

Risorse umane. Presso l’Istituto operano medici veterinari, biologi, chimici, tecnici di laboratorio, periti agrari, periti chimici, tecnici informatici e personale tecnico-amministrativo nelle diverse qualifiche.

Risorse strumentali.  Le risorse strumentali nello svolgere le attività, comprese quelle di ricerca, l’Istituto ha a disposizione una dotazione strumentale a tecnologia avanzata per un valore patrimoniale superiore a 15  milioni di Euro.

Le analisi di laboratorio sono per la maggior parte prestazioni a titolo gratuito in adempimento ai programmi di Sanità Pubblica Veterinaria e vengono effettuati circa 1 milione di esami di diverso tipo ogni anno.
Le analisi condotte nell’interesse dei privati, nell’ambito di programmi di controllo aziendale e di autocontrollo, sono rese a pagamento.

Le strutture della sede di Roma comprendono:

 

AREA SANITARIA



Ambito funzionale omogeneo sanità animale

Ambito funzionale omogeneo sicurezza alimentare

Ambito funzionale omogeneo Accettazione e servizi interdirezionali

 

AREA DI STAFF ALLA DIREZIONE AZIENDALE  

 

 



Skip to content